Mirabilissimo100’s Weblog

marzo 15, 2012

GESÙ NELLO SPOT RED BULL: GESÙ NELLO SPOT RED BULL

Filed under: Senza Categoria — Tag:, , , , — mirabilissimo100 @ 1:48 pm

LEGGO.IT

GESÙ NELLO SPOT RED BULL:
LA CHIESA PROTESTA -VIDEO

 
 
 
Mercoledì 14 Marzo 2012 – 23:49

ROMA – Dopo le ali, i miracoli. Il nuovo spot della Red Bull, la famosa bevanda energetica austriaca, sta facendo discutere in Sudafrica e Brasile, le due nazioni in cui è stato trasmesso. La pubblicità, che ha Gesù come testimonial, vede lo stesso in compagnia di due dei suoi discepoli, su una barca. Il Messia scende dall’imbarcazione e inizia a camminare sull’acqua: “Gesù, stai camminando sull’acqua, è un miracolo!”, dice uno dei discepoli. “Nessun miracolo, basta solo essere abbastanza furbi da trovare le pietre su cui camminare”, ribatte Gesù. Sarcasmo che non è piaciuto alle autorità ecclesiastiche, soprattutto a quelle brasiliane, che stanno valutando azioni legali.

 

http://www.leggo.it/zoom/gesu_nello_spot_red_bull_la_chiesa_protesta_video/notizie/170888.shtml

 

VIDEO

Lo spot Red Bull

 

http://www.leggo.it/video/lo_spot_red_bull/13481/170888.shtml

———————————————————-

 

 

Quotidiano.net

Vescovi contro Red Bull: ‘Spot con Gesù offensivo’

La pubblicità, inedita in Italia, è stata bloccata

La pubblicità della Red Bull che mostra un Gesù annoiato che cammina sull’acqua è offensiva e deve essere ritirata. E’ quanto ha dichiarato la Conferenza dei vescovi sudafricani. La versione dell’azienda: “E’ solo uno scherzo”

 

Roma, 15 marzo 2012 – La pubblicità della Red Bull che mostra un Gesù annoiato che cammina sull’acqua è offensiva e deve essere ritirata. E’ quanto ha dichiarato la Conferenza dei vescovi sudafricani, si legge oggi sul Times di Johannesburg. “Mentre le pubblicità di Red Bull sono caratterizzate dalla loro intelligenza, noi crediamo che Red Bull South Africa abbia passato il segno”, ha detto il portavoce della conferenza, il cardinale Wilfred Napier.

Il prelato ha accolto positivamente la decisione della casa produttrice della bevanda energetica di bloccare la campagna, ma ha sottolineato che se ne richiede la completa cancellazione. “Inoltre noi suggeriamo che il team di pubblicitari e le compagnie di pubbliche relazioni facciano dei corsi per imparare il rispetto delle sensibilità – ha aggiunto – le persone non sono solo consumatori e i simboli religiosi sono qualcosa di più che opportunità di mercato”.

COSA C’E’ DAVVERO NELLO SPOT SACRILEGO – Il Gesù animato dello spot tv è sulla barca da pesca assieme a due discepoli. Per costoro è solo grazie alla bevanda che il Messia riesce a camminare sull’acqua. Nella scenetta Gesù però ribatte: “Nessun miracolo. Basta solo essere abbastanza scaltri per trovare le pietre su cui camminare”. Ma l’esercizio sarcastico è spericolato, e finisce per ferire tanti e disturbare tantissimi.

RED BULL: ERA UNO SCHERZO – Nel frattempo, la società ha respinto le accuse di aver voluto deridere Gesù o la religione. “Abbiamo solo voluto scherzare. Oltre a ciò, in questa pubblicità abbiamo addirittura menzionato che Gesù non ha bisogno di bere Red Bull per camminare sulle acque”. 

 

http://qn.quotidiano.net/esteri/2012/03/15/681392-vescovi-contro-red-bull-spot-offensivo.shtml

 

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: