Mirabilissimo100’s Weblog

giugno 18, 2016

CHRISTINA GRIMMIE E’ UNA MARTIRE CRISTIANA DEI NOSTRI GIORNI

Filed under: Senza Categoria — mirabilissimo100 @ 12:35 am

CHRISTINA GRIMMIE  VOLTO

CHRISTINA GRIMMIE E’ UNA MARTIRE CRISTIANA DEI NOSTRI GIORNI
QUESTO E’ IL SUO TESTAMENTO SPIRITUALE CHE E’ SCRITTO NEL SUO BLOG

************************************************************

Perché ti chiami un cristiano?

Pubblicato il 18/03/15 da: il più grande fan di Grimmie

Introduzione

Nel mondo occidentale, soprattutto nella civiltà americana, quando chiediamo c il credo religioso ad una persona, la risposta più comune che danno è semplicemente “io sono un cristiano.” Maggior parte delle persone sono superficiali e pensano solo a se stessi “Oh, bene bene. Ero preoccupata per questo”. Ma da quando ho viaggiato recentemente in Israele, con fervore ho pregato e ho studiato le sacre scritture e ho esaminato la cultura intorno a me, e ho scoperto che quando qualcuno dice “Io sono cristiano”, dovrei essere più preoccupata per la loro anima che per quelli che hanno detto “Io sono un ateo”.

Prima di volermi lapidare a morte con il vostro giudizio incosciente, mi permettete di spiegare. Se volete, venite a scoprire con me quello che dovrebbe apparire una persona quando sostiene il cristianesimo. Vieni con me e diamo un’occhiata alla più abusata parola in lingua inglese. Cos’è questa roba “Cristiana” su tutti comunque?

1) La persona, non le regole

Prima cosa e in primo luogo, da dove viene la parola “Cristiano” che origine ha? La prima documentazione nota di questa parola era nella Chiesa primitiva, ed era un nome che fu dato ai discepoli a causa di come sinceramente credevano nella loro fede. Letteralmente significa “seguace di Cristo.” Oh, quanto ci siamo noi allontanati da questo! Difficilmente credo che la maggior parte di noi che pretendono di essere cristiani potrebbero essere facilmente identificati da quelli fuori della fede. In America, abbiamo dimenticato che cosa significhi essere letteralmente “Seguaci di Cristo.”

Si noti che il cristianesimo è l’unica religione del mondo che è incentrata intorno a una relazione piuttosto che ad un insieme di regole. Mentre altre religioni dicono “Fate questo” o “fate quello” o “questa preghiera” o “questo sacrificio” per, poi infine, trovare la verità e la luce, Gesù dice: “Io sono la verità e la luce.” Mentre le numerose religioni del mondo si basano su una serie di orientamenti per portarti nella felicità eterna, i cristiani si basano su una persona. Noi siamo salvati credendo e conoscendo Gesù.

2) Naturale obbedienza

Gesù è l’unico che ci può salvare. Egli è l’unico che ha preso la nostra colpa. Egli è il ponte che ci permette di essere ripristinati in spirito con Dio. Infatti basta notare, la parola “seguire” è un verbo. Gesù non solo ci chiamava per accettare un insieme di credenze, quando dice “Follow me”. Gli apostoli che furono chiamati cristiani (seguaci di Cristo) non venne loro dato questo soprannome perché avevano una fede privata ma perché nel loro cuore avevano la verità di Cristo. Dobbiamo capire che se abbiamo davvero una relazione con questo Salvatore, poi dobbiamo fare quello che egli ci ha comandato. Non riesco a capire qualcuno che veramente conosce Gesù, e poi non ha la volontà di obbedire a tutto ciò che egli ci ha comandato. Ma francamente, vedere milioni e milioni di queste figure in America è spaventoso. Molto spaventoso.

Una rapido sguardo nei Vangeli sinottici del nuovo Testamento, e troviamo che Gesù era un personaggio molto radicale. Ha invertito tutti i tipi di tendenze culturali che ci hanno portato a questa religione attuale. Una cosa che è chiara, tuttavia, è che egli era attento a delineare le cose che dovrebbero essere importanti per qualcuno che sarebbe stato suo discepolo. Egli comanda i suoi seguaci per dare ai poveri, di avere spirito di sacrificio, di avere cura per i bisognosi e gli orfani e le vedove. Dice che dobbiamo lasciare tutto per seguirlo. Dice che dobbiamo mettere in pratica la rettitudine. E soprattutto, dice che noi dobbiamo fare discepoli tutti i popoli. Ora non dimentichiamo che il cristianesimo è una relazione, non un elenco di cose da fare. Ma quando si ama veramente qualcuno, si tende a fare quello che ci dice. Forse così la penso sono solo io, ma veramente una moltitudine di persone, molte che conosco personalmente, che si definiscono seguaci di Cristo non hanno alcun interesse nel mettere in pratica i suoi comandamenti. Questo può significare solo che queste persone non sono veramente seguaci di Cristo. Forse vedono Gesù come uno che ci salva gratuitamente dall’inferno, forse hanno paura di lasciare tutto per seguire Cristo, e forse hanno paura del completo abbandono. In ogni caso, mi rattrista vedere decine di persone che sembra hanno accettato la fede stessa che Gesù ha insegnato, ma sono ancora completamente staccate in molti punti e non ottengono nessun Regno nelle loro vite.

3) Antiamericano cristianesimo

Ovunque che mi giri nel mio paese, i cristiani stanno plasmando la loro fede per adattarsi alle loro preferenze culturali. Gesù è diventato uno strumento di auto-aiuto invece dell’Onnipotente Salvatore del mondo che merita l’adorazione e la resa totale. Molti lo servono superficialmente, pochi nella vera pratica di vita.Le Chiese occidentali hanno anche iniziato a promuovere il “Vangelo della prosperità”, un falso concetto che dice che se hanno una forte fede in Dio e fanno quello che dice, avranno benedizioni materiali. Questa teoria è, infatti, quasi l’esatto opposto di ciò che troviamo negli insegnamenti del Nuovo Testamento.

Non sono immune. Ho recentemente scoperto punti nella mia vita dove io avevo rifiutato di sottopormi alla volontà di Dio e mi sono trovata colpevole di essermi conformata a casaccio con Gesù.Ho scoperto che “cristiani tiepidi” non esistono. O sei dentro o fuori. O sei dentro la barca, o fuori dalla barca. Per favore, lettore, ti prego, non ti conformare agli stili di vita letargica di molte chiese occidentali! E non prendere la mia parola per essa stessa, ma vai a prendere le Scritture. Leggi i Vangeli oggettivamente, e senza nessun pregiudizio culturale o nozioni preconcette. Potresti essere sorpreso di trovare che Gesù ti sta chiamando a frequentare la Chiesa molto di più.

Conclusione

Le persone possono prenderla nel modo sbagliato. Sinceramente spero che questo messaggio non arrivi attraverso il modo sbagliato, ma poi di nuovo lo spero. Spero che questa chiamata radicale a seguire Cristo colpisca la gente. Questo è esattamente ciò che dovrebbe poter fare. Detto questo, non sto dicendo che ogni Chiesa in America è il male. So che molte chiese perseguono fedelmente la verità e obbedienza e che non importa il costo. Ma ci sono anche quelli che devono prestare attenzione a questo messaggio e cambiare. Viviamo in un’epoca dove siamo allontanati dall’esperienze ispirate, e non siamo mai realmente influenzati a fare il cambiamento. Adesso ecco è il tempo.

Una nota finale, le persone che possono dire “questo messaggio non mi si addice, io sono sulla strada giusta,” sono le stesse persone di cui temo per la loro vita. Non accontentatevi. Abbiamo bisogno di essere svegliati dalla grandezza del Vangelo ogni giorno. Da dove cominciamo? Facciamo ciò che dice Gesù. Anche se perdiamo la nostra vita, non c’è niente di più importante che seguire Gesù con quello che siamo. Se hai letto questo, Dio ti sta cercando. La mia fervida preghiera è che tutti noi può profondamente possiamo conoscere Gesù e conoscere ciò che egli ci chiede quando dice “Follow me”. I nostri occhi si aprano per sapere esattamente che cosa significa quando diciamo “Io sono un cristiano.”
Traduzione dal sito

http://christinagrimmie.com/users/jrraks6z/blogs/6131881
*************************************************************************
Christina sebbene faceva la cantante e poteva sembra frivola, invece dentro il suo cuore c’era Gesù, e lei lo amava e lo seguiva con grande fede e perseveranza.
Per noi Christina è una Santa Martire in Cristo nel mondo moderno!

https://sites.google.com/site/giornalecristiano/Home/christina-grimmie-e-una-martire-cristiana-dei-nostri-giorni

 

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: