Mirabilissimo100’s Weblog

ottobre 18, 2016

la Russia: i terroristi di Al Nusra escano da Aleppo o saranno eliminati

Filed under: Senza Categoria — mirabilissimo100 @ 2:36 pm

Terroristi di Al Nusra ad Aleppo

Il rappresentante russo alle Nazioni Unite ha lanciato un avviso ai terroristi di al Nusra (ed ai loro protettori anglo USA ) che escano da Aleppo altrimenti saranno eliminati.

” I terorristi del Fronte Al-Nusra (di recente denominato Fronte Fath al-Sham)  devono uscire dall’Est di Aleppo o saranno eliminati”, ha avvisato il rappresentante russo all’ONU Vitali Churkin, dopo una riunione a porte chiuse del Consiglio di Sicurezza, a New York.

Lo stesso ha dichiarato che la sospensione delle ostilità proclamata da Mosca potrà durare 48 ore o 72 ore se le due parti coinvolte nel conflitto (esercito Siriano e gruppi terroristi)  rispetteranno gli obblighi.

L’accordo entrerà i vigore il 20 di Ottobre e permetterà l’apertura di un corridoio umanitario che consentirà ai civili di abbandonare i quartieri di Aleppo e permetterà agli stessi terroristi di allontanarsi verso la regione di Idlib.

Churkin ha spiegato che tra i 10.000 e 12.000 combattenti della denominata “opposizione moderata” e circa 900 miliziani di al Nusra ancora stanno combattendo  nell’Est di Aleppo, per questo ha richiesto definitivamente di mettere nero sui bianco quali gruppi  debbano essere considerati opposizione legittima al Governo siriano  e quali terroristi.

Lo stesso rappresentante russo ha concluso che se i componenti del Fronte Fath al-Sham abbandoneranno la città, l’Esercito siriano potrà arrivare ad un accordo con i gruppi della denominata opposizione che rimangono in questa parte di Aleppo.

Già in precedenza, la Russia aveva riciesto in diverse occasioni agli USA di fare pressione sui ribelli nello sganciarsi dal gruppo Al-Nusra, cosa che Washington non ha mai fatto.

Da settimane la città di Aleppo e le sue zone adiacenti sono stato scenario di intense battaglie tra le forze siriane e la bande terroriste ed i gruppi armati che cercan di rompere l’assedio imposto dall’Esercito siriano e dai suoi alleati.

Fonte: Hispan Tv

Traduzione: Manuel de Silva

la Russia: i terroristi di Al Nusra escano da Aleppo o saranno eliminati

——————————————————————-isis-russi-uccidono

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: