Mirabilissimo100’s Weblog

maggio 11, 2017

LA SANTA VERGINE MARIA : UN SEGRETO DI FELICITA’

Filed under: Senza Categoria — mirabilissimo100 @ 4:32 pm

 

madonnina rose e colombe.pngMAGGIO IL MESE DELLA SANTA VERGINE MARIA

ALLA SCOPERTA DI UN SEGRETO DI FELICITA’

[Queste prime note sono il fior fiore del celebre “Trattato della vera devozione” di san Luigi Maria Grignion de Montfort (i cui numeri marginali sono posti tra parentesi) e sono destinate a fornire un giusto concetto della grandezza di Maria e della necessità della sua devozione per smuovere le anime a consacrarsi a Lei]
9 – Maria più necessaria ancora negli ultimi tempi
Per mezzo di Maria ebbe principio la salvezza del mondo
e per mezzo di Maria deve avere compimento. Nel primo avvento di Gesù Cristo Maria quasi non comparve, affinché gli uomini ancora poco istruiti ed illuminati sulla persona del figlio suo, non si allontanassero dalla verità attaccandosi troppo sensibilmente e grossolanamente a Lei, come sembra sarebbe accaduto se fosse stata conosciuta per le grazie ammirabili con le quali l’Altissimo l’aveva adornata.
Ma, nel secondo, Maria deve essere conosciuta e lo Spirito Santo la manifesterà, affinché per mezzo di Lei Gesù Cristo sia conosciuto, amato e servito. I motivi che determinarono lo Spirito Santo a celare la sua Sposa mentre viveva quaggiù e a svelarla ben poco anche dopo la predicazione del Vangelo, non esistono più.
Dio vuole dunque rivelare Maria, il capolavoro delle sue mani, negli ultimi tempi: 1) perché si tenne nascosta in questo mondo con la sua profonda umiltà; 2) perché essendo il capolavoro nelle mani di Dio, Egli vuole essere glorificato e lodato in terra dagli uomini; 3) siccome è l’aurora che precede e scopre il sole di giustizia, Gesù, così bisogna che sia visto e riconosciuto Gesù Cristo; 4) essendo la via per la quale Gesù venne a noi la prima volta, ne sarà altresì la via quando verrà la seconda, sebbene in modo differente; 5) essendo il mezzo sicuro e la via diritta e immacolata per andare a Gesù Cristo e trovarlo perfettamente, per mezzo di Lei lo devono trovare le anime sante. Chi troverà Maria, troverà la via, cioé Gesù, che è la via, la verità e la vita; ma non si può trovar Maria senza cercarla, nè cercarla senza conoscerla; bisogna dunque che Maria sia più che mai conosciuta per la maggior conoscenza e gloria della santissima Trinità; 6) Maria deve risplendere più che mai in questi ultimi tempi in misericordia, in forza e in grazia; a) in misericordia, per ricondurre ed accogliere amorevolmente i poveri peccatori che si convertiranno e ritorneranno alla Chiesa cattolica; b) in forza, contro i nemici di Dio; c) ed infine in grazia, per animare e sostenere i prodi soldati e fedeli servi di Gesù Cristo; 7) finalmente Maria dev’essere terribile al diavolo e ai suoi seguaci, come un esercito schierato in battaglia, perché il diavolo, ben sapendo di aver poco tempo per trarre a rovina le anime, raddoppia ogni giorno i suoi sforzi e i suoi attacchi.
Ma l’umile Maria riporterà sempre vittoria di quel superbo, e vittoria così grande che riuscirà anche a schiacciargli il capo , ove s’annida il suo orgoglio; ne svelerà sempre la malizia di serpente, ne sventerà le trame infernali e manderà in fumo i diabolici disegni difendendo sino alla fine dei tempi i suoi fedeli servi. E questi, uniti a Maria, schiacceranno il capo del demonio e faranno trionfare Gesù Cristo.
Sì, Dio vuole che la sua santa Madre sia ora più che mai conosciuta, amata e onorata; e ciò accadrà per quanti entreranno ben addentro, con la grazia ed i lumi dello Spirito Santo, nella pratica perfetta della devozione che loro paleserò. […]. Essi porteranno lo stendardo insanguinato della Croce, il Crocifisso nella mano destra, la Corona [del Rosario] nella sinistra, i sacri nomi di Gesù e Maria nel cuore, e la modestia e la mortificazione di Gesù Cristo in tutto il loro tenore di vita (47-59).
(Francesco Avidano, “Un segreto di felicità”, Propaganda mariana – Casa Missione 1962, Casale Monferrato – continua 9).

***************************************************************************

https://www.facebook.com/Santa-Vergine-Maria-592350294243599/

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: