Mirabilissimo100’s Weblog

luglio 15, 2017

INVASIONE: IN ARRIVO 7 MILA MIGRANTI DALL’AFRICA!

Filed under: Senza Categoria — mirabilissimo100 @ 3:53 am

PROFUGHI TOMMASO LOMBARDI MARINA VERO

Altri 7mila migranti in arrivo in un Paese con 4,7 milioni di poveri. Allora ve lo cercate, il fascismo?

Di Mauro Bottarelli , il 14 luglio 2017 96 Comment

 

Dlin dlon, bollettino dei naviganti. O meglio, cronache di un’invasione annunciata. Dall’ANSA di oggi: “La nave Vos Prudence di Medici senza Frontiere, con 935 migranti a bordo, e’ attraccata questa mattina intorno alle sette al Molo Manfredi di Salerno. Ultimate le operazioni di questo 21esimo sbarco sulle coste salernitane, si procederà al trasferimento dei migranti tenuto conto del Piano Nazionale di Riparto. Centocinquanta verranno accolti in struttura della regione Lombardia, 100 in Campania, altrettanti nel Lazio (Frosinone, Latina, Viterbo), 80 in Piemonte, 55 in Veneto, 50 in Emilia-Romagna e altrettanti in Abruzzo, Molise, Umbria, Marche. Dei 935 migranti, 793 sono uomini. 125 donne (di cui sette in gravidanza e una in travaglio che è stata anche la prima persona a scendere dalla nave insieme a un ferito di circa 30 anni) e 16 minori, di cui due neonati”.

E ancora: “Una nave con a bordo circa 860 migranti, salvati nel Canale di Sicilia ha attraccato questa mattina al porto di Brindisi dove verranno effettuate le operazioni di sbarco, identificazione e verrà prestata l’assistenza agli stranieri. Si tratta del guardapesca Acquarius, dell’associazione Sos Mediterranè a bordo della quale, durante il trasporto, è nato un bimbo, il piccolo Cristo. Gli 860 migranti saranno smistati per la gran parte in Lombardia e Lazio, ma anche in Piemonte, Veneto, Toscana, in altre strutture della Puglia, in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Abruzzo, Molise e Umbria”.

Dire che basta? Col cazzo. “E’ giunta stamane nel porto di Catania la nave Diciotti della Guardia Costiera con a bordo 1.428 migranti, tra cui un centinaio di minori, salvati nei giorni scorsi in diverse operazioni di soccorso. Sono in corso le operazioni di sbarco. Inoltre, è giunto nel porto di Vibo Valentia il rimorchiatore Vos Hestia, di Save the Children, con a bordo 577 migranti di varia nazionalità. Si tratta di 367 uomini, 107 donne, tra le quali 10 in stato incinte e 103 bambini sotto i 5 anni di età, 57 dei quali non accompagnati.

Durante le visite a terra dopo lo sbarco sono stati riscontrati 60 casi di scabbia e tre sospetti di malaria per i quali sono state subito avviate le procedure di profilassi del caso. I migranti saranno poi trasferiti in base al piano di riparto predisposto dal ministero dell’Interno. A quanto si apprende, è in arrivo domani a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, la nave militare tedesca Rhein con a bordo 900 migranti soccorsi in mare. Con lo sbarco previsto a Bari della nave della marina inglese Echo, i migranti attesi per domani sono 1.520″. Ma tranquilli, è un fenomeno epocale ma gestibile. Come scabbia e malaria, d’altronde.

Sono stanco. Deluso. Stufo. Incazzato. E mi conosco troppo bene per non sapere che se mi mettessi a scrivere ciò che mi si rimescola dentro davvero, l’imputazione per violazione dell’articolo 414 del codice penale arriverebbe matematica e certa come morte e tasse, sento già la Digos che citofona. Però, alcune cose vanno dette, magari mordendosi un po’ la lingua. Già ieri pomeriggio, l’ANSA lanciava un take nel quale parlava di 10 navi in arrivo nei porti italiani tra oggi e domani con a bordo circa 7300 migranti. E come hanno riportato la notizia, i principali giornali di oggi? Eccone tre.

https://www.rischiocalcolato.it/2017/07/altri-7mila-migranti-arrivo-un-paese-47-milioni-poveri-allora-ve-lo-cercate-fascismo.html

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: