Mirabilissimo100’s Weblog

luglio 27, 2017

Siria: Il Pentagono afferma che Assad non ha usato armi chimiche!

Filed under: Senza Categoria — mirabilissimo100 @ 3:24 am

VIETATO PARLARE

SIRIA / Armi chimiche : il Pentagono ha negato le accuse dei militanti al governo siriano

Ad Aspen in Colorado durante il forum per la sicurezza Il generale Joseph F. Dunford, Jr. Capo di Stato Maggiore delle FORZE Armate statunitensi, il funzionario militare più alto della nazione e il principale consulente militare del Presidente, del Segretario della Difesa e del Consiglio di Sicurezza Nazionale ha comunicato oggi che le forze del governo siriano non hanno usato armi chimiche da aprile.

generale Joseph F. Dunford,

In realtà allo stato attuale non ci sono evidenze sulla strage di Khan Sheikhoun, né che in occasione dei raid siano state usate armi chimiche.

La commissione di indagine dell’OPCW non si è ancora espressa sulle responsabilità dell’attacco. I dubbi sull’accaduto sono molti ed in parte sono stati illustrati in un articolo a firma del giornalista, scrittore e vincitore del premio Pulitzer (1970) Seymour M. Hersh, pubblicato il 25 giugno scorso su Die Welt. Inoltre l’associazione indipendente “Medici svedesi per i Diritti Umani” (SWEDHR) – un’organizzazione attendibilissima, i suoi lavori sono autorevoli – aveva indicato in un report altre evidenze che pongono seri dubbi sul materiale che rappresenterebbe l’accusa prodotta dai caschi bianchi.

Comunque prendendo in positivo tale comunicazione del Pentagono, è un buon segnale. Certo non si poteva pretendere che l’amministrazione USA ammettesse ”abbiamo lanciato 59 missili ma ci siamo sbagliati”…

Va da sé, che il Pentagono  con tale affermazione ha negato i numerosi tentativi dei militanti dell’opposizione siriana per mettere in scena attacchi chimici da maggio a luglio allo scopo di incolpare il governo siriano e scatenare ulteriori rappresaglie americane e della coalizione.

Da notare che invece i media occidentali hanno continuato per tutto il tempo (e con particolare zelo) a giurare che Assad ha continuato ad utilizzare armi chimiche citando  non meglio chiariti ‘dati di intelligence degli Stati Uniti’. E’ clamoroso che ora proprio gli Stati Uniti hanno smentito il loro contro-coro: è il segno della faziosità e del servilismo dei maggiori media che dovrebbero informare ed invece sono utilizzati per ‘orientare’.

Vietato Parlare

http://www.vietatoparlare.it/siria-armi-chimiche-pentagono-negato-le-accuse-dei-militanti-al-governo-siriano/

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: