Mirabilissimo100’s Weblog

novembre 3, 2019

ILVESCOVO EMERITO JOSE’ LUIS AZCONA HERMOSO CONDANNA I RITI DELLA PACHAMAMA

Filed under: BRAZIL, CULTURA CRISTIANA, pachamama — Tag:, , , , , — mirabilissimo100 @ 12:14 am

Bishop Emeritus José Luis Azcona Hermoso of the Brazilian city of Marajó

IL Vescovo emerito José Luis Azcona Hermoso
—————————————————————————————————————
BLOG DI SABINO PACIOLLA
 
29 OTTOBRE 2019

Vescovo brasiliano condanna i riti nei giardini vaticani come “atti sacrileghi scandalosi e demoniaci”

 

Un vescovo brasiliano ha detto che la cerimonia del 4 ottobre di Papa Francesco nei giardini vaticani prima dell’apertura del Sinodo amazzonico, dove la gente si è prostrata davanti a una statua di legno di una donna incinta nuda (Pachamama), ha costituito un “sacrilegio scandaloso e demoniaco”.

Ce ne parla articolo Martin M. Barillas che ha pubblicato su LifeSiteNews. Eccolo nella mia traduzione.

Un vescovo brasiliano ha detto che la cerimonia del 4 ottobre di Papa Francesco nei giardini vaticani prima dell’apertura del Sinodo amazzonico, dove la gente si è prostrata davanti a una statua di legno di una donna incinta nuda (Pachamama), ha costituito un “sacrilegio scandaloso e demoniaco”.

Ce ne parla articolo Martin M. Barillas che ha pubblicato su LifeSiteNews. Eccolo nella mia traduzione.

Il vescovo di origine spagnola ha detto che una vera illuminazione dallo Spirito Santo, che “il nostro caro Papa Francesco ha citato così spesso”, è necessaria per comprendere il dibattuto sinodo. “Dobbiamo distinguere tra ciò che viene da Satana o dalla mente umana, da ciò che è dello Spirito Santo. Questo discernimento è fondamentale per appartenere alla Chiesa e ancor più per evangelizzare”.

Azcona ha ricordato che il REPAM [Pan Amazon Church Network], una rete cattolica che ha preparato in gran parte il Sinodo amazzonico e che è presieduta dal cardinale Cláudio Hummes, ha tenuto una riunione a Brasilia, mesi prima del Sinodo, in cui si sono svolti “riti indigeni con invocazioni e preghiere a cui hanno partecipato alcuni vescovi”. 

“Si tratta di questioni fondamentali, e qui nel territorio amazzonico conosciamo il significato del macumba o condomblè, che qui sono abbastanza diffusi”. Diffusi nel Brasile nordorientale, la macumba e il condomblè sono culti afro-brasiliani che comportano la propiziazione di vari dei e dee, danze, incantesimi e sacrifici. 

Venerdì scorso, Papa Francesco ha confermato che le controverse statue di una donna nuda incinta [presente] alla cerimonia dei Giardini Vaticani, e poi portate in processione nella Basilica di San Pietro e conservate in un altare laterale della Chiesa di Santa Maria in Traspontina, simboleggiano la “Pachamama”. Questo nonostante le precedenti affermazioni dei portavoce vaticani secondo cui le statue rappresentavano il valore della vita umana. Riferendosi alla rimozione delle statue dalla chiesa della Traspontina, il Papa ha chiesto perdono per coloro che si sono offesi. Ha informato il Sinodo che la polizia italiana ha recuperato le statue che erano state gettate nel Tevere. 

Durante la sua omelia, Azcona ha anche parlato dei pericoli spirituali di incorporare i riti e la cosmologia indigeni alla liturgia e alla pratica cattolica. Egli si è lamentato che “da nessuna parte dell’Instrumentum Laboris si parla della presenza di demoni o della loro influenza, della loro malvagità nelle persone, nei popoli e nelle culture, così come della vittoria di Cristo, della sua liberazione e distruzione del potere del Maligno”. Ha avvertito che la Chiesa è sull’orlo dello scisma.

Gli osservatori hanno notato che il clero di alto rango è stato sorpreso a partecipare a riti pagani molto prima del sinodo amazzonico appena concluso. Nel 2015, il cardinale Gianfranco Ravasi – che presiede il Pontificio Consiglio della Cultura – ha partecipato a un cerchio sacro di danza per la riverenza Pachamama (vedi video), organizzato dal Forum Sociale Ecumenico a San Marcos Sierras, un villaggio della provincia argentina di Cordoba. Ha partecipato anche Suor Maria Teresa Teresa Varela, vicepresidente del Forum. 

VEDI I VIDEO

Dom Azcona: Estamos diante de um futuro tenebroso. Pachamama e Mãe Terra não é Nossa Senhora!

 
 

Cardenal Gianfranco Ravasi participando del culto a la Pacha Mama

 

CONTINUA NELLA PAGINA

https://www.sabinopaciolla.com/vescovo-brasiliano-condanna-i-riti-nei-giardini-vaticani-come-atti-sacrileghi-scandalosi-e-demoniaci/

Lascia un commento »

Al momento, non c'è nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: