Mirabilissimo100’s Weblog

aprile 7, 2020

BARBARA D’URSO PREGA CON MATTEO SALVINI PER LE VITTIME DEL CORONAVIRUS : UNA PETIZIONE A PAGAMENTO CONTRO BARBARA

 
LIBERO QUOTIDIANO.IT
2 APRILE 2020
DI FRANCESCO FREDELLA
 

Io sto con Barbara. 

Ecco i fatti: la d’Urso è stata attaccata per aver pregato in diretta con Matteo Salvini in collegamento domenica sera al Live. Addirittura, spulciando la Rete, spunta una petizione per far chiudere i programmi della d’Urso. 

E volete sapere qual è la cosa strana? Per sottoscriverla viene chiesto persino un contributo (volontario). 

Insomma, c’è un’Italia in ginocchio con gente che muore per il Coronavirus e per la crisi economica, ma gli sciacalli mettono in piedi una petizione a pagamento per cancellarle i programmi della d’Urso. 

Navigando in Rete, infatti, si legge di questa raccolta firme su Change.org, che forse sta godendo di un pubblicità assoluta in tutta questa faccenda. Un vero sciacallaggio mediatico. 

Testualmente c’è scritto: “Dopo aver firmato una petizione ti sarà presentata la possibilità di promuovere quella petizione ad altri utenti sul sito. Quando un utente paga per promuovere una petizione verrà mostrata ad altri utenti di chance.org…”. 

Dietro questa petizione spunta il nome di tale Mattia Mat, che secondo l’Adnkronos sarebbe l’utente che ha promosso circa 24 ore fa la raccolta di firme virtuale. 

Mi chiedo: non sarebbe meglio devolvere una raccolta fondi agli ospedali, ai sanitari, a tutti i nostri angeli che ci aiutano in questa emergenza? 

E poi: Selvaggia Lucarelli, che si è scagliata contro la d’Urso con una crociata, è al corrente di questa petizione on line dove alcuni utenti hanno già pagato diverse decine di euro? Dove finiscono questi soldi? Ci vorrebbe qualche risposta più chiara in merito. 

Chi sa qualcosa batta un colpo. 

La cosa, tra l’altro, ancora più strana è che realmente siamo arrivati ad attaccare una conduttrice per un gesto spirituale in un momento di crisi totale del nostro Paese. 

Quale regola del buon senso ha violato con un Eterno riposo recitato in diretta? 

Le accuse e gli attacchi hanno contorni ben chiari: tutto è strumentale e non corrisponde affatto alla realtà. 

Insomma i vari “Leoni da tastiera” hanno in mano lo strumento più democratico di sempre: il telecomando. 

Possono cambiare canale, se ritengono opportuno farlo. Ma non devono offendere nel rispetto dei buoni e sani principi di cui sono promotori. 

A quanto pare, gli ascolti sono dalla parte della d’Urso che di domenica continua a vincere contro Fazio e Giletti proclamandosi regina del talk. Questa è un’altra storia. Non serve ricordarla adesso. 

Il fatto è che l’Italia è ferita. Tutti sui social proclamano il buon senso e il buonismo, forse solo di facciata: ogni occasione è buona per litigare. Non è il momento di creare tensioni e critiche. 

L’attacco subito dalla d’Urso ricorda un po’ il tema del crocifisso nella scuole. Siamo arrivati a tutto questo? 

I moralisti rispolverano le armi solo quando notano un’occasione ghiotta per attaccare conquistandosi un piccolo spazio di gloria sui social? 

Siamo nell’epoca dell’apocalisse digital. Lauree on line da casa, riunioni dei capi di stato dinanzi ad una webcam, Smart working: pregare in tv rappresenta ancora un tabù? 

Strano, stranissimo. 

La regola della libertà nel rispetto degli altri vince sempre su tutto. 

La d’Urso non ha mai obbligato nessuno a recitare un “Eterno riposo” di pochi secondi in diretta.

 Ma questa è diventata l’occasione per attaccare, visto che non ci sono altri elementi a cui aggrapparsi. 

Magari chi non gradiva quell’Eterno risposo, se davvero si sente ferito spiritualmente, avrebbe potuto pregare il suo Dio alla stessa maniera con un altro linguaggio, ma usando la grammatica del cuore. 

Perché le vittime del Covid-19 purtroppo ci sono. E qualunque sia la nostra fede religiosa, il nostro modo di pregare, un pensiero a tutte loro va assolutamente rivolto. Quindi: io sto con Barbara. Lo ribadisco.

CONTINUA NELLA PAGINA

https://www.liberoquotidiano.it/articolo_blog/blog/francesco-fredella/21698883/barbara_d_urso_matteo_salvini_eterno_riposo_petizione_contro_loro_pagamento.html

Lascia un commento »

Al momento, non c'è nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento