Mirabilissimo100’s Weblog

gennaio 21, 2012

BOVALINO: VIOLENZA SESSUALE SULLA SORELLA DISABILE-ARRESTATO

Filed under: Senza Categoria — Tag:, , , , — mirabilissimo100 @ 12:26 am

Giovedì 19 Gennaio 2012 12:52
 
 

Ragazza vittima violenza sessuale per 7 anni e’ rimasta incinta

 

BOVALINO (Reggio Calabria) – Da sei anni una ragazza di Bovalino (Rc), Adelina Sebanescu, di 23 anni, di origini rumene, con gravi difficoltà motorie è stata costretta a subire violenza sessuale dal proprio fratello. La storia è venuta fuori perché la giovane è rimasta incinta e si è confidata con un’amica che l’ha accompagnata all’ospedale per una visita di controllo. La ragazza a causa della scoliosi ha difficoltà a camminare: la malattia ha impedito anche la crescita fisica di Adelina che è alta appena 110 centimetri per 20 chili di peso e per muoversi ha bisogno del busto. La ragazza vive con la madre che sembra fosse al corrente delle continue violenze subite dalla giovane da parte del fratello Daniel, sposato e padre di due figli. Addirittura Adelina quando ha confessato alla mamma di essere incinta la risposta è stata: «Volevi tanto un figlio, adesso lo avrai».
L’ARRESTO – Il fratello stupratore è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Bovalino diretti dal dottor Giovanni Arcidiacono con l’accusa di violenza sessuale continuata e aggravata e incesto. Adelina è adesso al quinto mese di gravidanza e ha chiesto di poter tenere il bambino. Le condizioni fisiche, ma anche economiche della ragazza non consentirebbero però alla giovane di poter portare a termine la gravidanza. Del caso si sta occupando la magistratura di Locri: il sostituto procuratore Rosanna Sgueglia ha chiesto ai servizi sociali una relazione dettagliata ed ha affidato a un perito medico la valutazione sulle condizioni fisiche e psicologiche della giovane. Adelina è maggiorenne e non è interdetta quindi la valutazione sull’ipotesi di interrompere la gravidanza spetta comunque esclusivamente a lei.

SILENZIO – La ragazza è stata comunque allontanata da Bovalino e si trova adesso in una località segreta sottoposta alle terapie necessarie seguita da una psicologa. Adelina ha raccontato al magistrato di essere stata violentata la prima volta quando aveva sedici anni. Da quel momento in poi è stato un continuo dramma, vissuto dentro le mura domestiche senza mai poter abbozzare una reazione. La scoliosi l’ha costretta a lunghi periodi a letto. La giovane per molto tempo è stata impossibilita a muoversi. Il fratello-stupratore ha approfittato di questa condizione e per anni l’ha violentata facendo leva anche sul silenzio assenso della madre.CORRIERE

 

http://www.lameziaclick.com/notizie/dalla-calabria/16763-bovalino-rc-abusa-della-sorella-disabile-arrestato-muratore-romeno.html

 

Bovalino (RC), violenza sessuale su sorella disabile, arrestato

 
giovedì, gennaio 19th, 2012 | Posted by cristina

Continua con profitto l’attività di prevenzione e contrasto ai reati, coordinata dal Questore Carmelo CASABONA, anche nel territorio della provincia.

Nella giornata di ieri, il personale del Commissariato P.S. di Bovalino (RC), diretto dal dr. Giovanni Arcidiacono, all’esito di una specifica attività investigativa, ha portato alla luce, ponendovi fine, una storia di abusi sessuali su una giovane disabile consumata in ambiente familiare.

Dalle indagini della Polizia di Stato si è appurato, difatti, che la ragazza, S.A., sin dall’età di 16 anni era oggetto di “particolari” attenzioni da parte del fratello, S.D., maggiorenne.

Da tempo i poliziotti lavoravano sul caso scontrandosi con l’omertà di chi pur sapendo o sospettando qualcosa tuttavia non collaborava e non denunciava il fatto. La svolta nelle indagini si è avuta a seguito di un accertamento presso l’ospedale di Locri ove è emerso un dato oggettivo inequivocabile e sconvolgente ossia la gravidanza della giovane disabile.

Gli elementi raccolti e le indicazioni fornite dal sofferto racconto della vittima hanno consentito di far emergere la verità e di procedere pertanto nei confronti di colui che di quello stato profittava.  Il fratello, infatti, da anni abusava sessualmente della ragazza tra le mura domestiche sebbene del tutto ne fosse a conoscenza anche la loro madre.

Composto il mosaico della vicenda, i Poliziotti, coordinati dal P.M. dott.ssa Sgueglia della Procura della Repubblica di Locri, traevano in arresto il ragazzo, accusato di volenza sessuale continuata su persona disabile.

L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Locri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 
 

1 commento »

  1. a dire la verità è molto difficile poetr esprimere con le parole quello che penso però a questo fratello così premuroso e a questa mamma così volutamante poco attenta io li condanneri con una condanna così esemplare e con una sofferenza da fargli desiderare la morte ogni secondo ogni istante della propria vita .CHE SCHIFO CHE VERGOGNA non sono un moralista ma quando è troppo è troppo non si può in questo mondo accettare che queste cose avvengano ancora tutt’oggi e nessuno sà sessuno ha visto , alla famiglia di questa giovane già sportunata di suo non avete nemmeno il diritto di vedere la luce del sole verogna assoluta .

    Commento di Gerardo D'Aiutolo — gennaio 21, 2012 @ 10:20 am


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento